info@sacrocuorelocara.it

045 76.60.621

Da gennaio 2016 per tutti i bambini della scuola (sezione primavera compresa), inizia l'attività psicomotoria con il supporto dell'equipe de "La Casa dei Bambini" di San Bonifacio.

L'attività psicomotoria è un'esperienza che, a partire dal corpo e dall'espressività motoria del bambino, lo accompagna nel suo processo di crescita. Il ruolo dello psicomotricista è quello di favorire, senza induzioni, il gioco che nasce da ogni bambino, di accompagnarlo e aiutarlo nel percorso di conoscenza, di scoperta e di crescita. 

Durante il corso, l'operatore, nelle modalità più adatte al singolo bambino, stimolerà motivazioni e desideri collegati al gioco, al piacere di fare, alla fantasia, alla creatività, affinchè ognuno possa:

  • sviluppare le proprie possibilità di comunicare e di esprimersi,
  • cercare modalità originali per trasformare le azioni in giochi, creazioni e relazioni,
  • vivere il passaggio dal piacere di giocare al piacere di essere se stessi, di pensare e di creare.

A conclusione delle 12 sedute è previsto un incontro collettivo di conclusione con i genitori per una verifica sull'attività svolta. Su specifica richiesta, si potrà inoltre richiedere un momento di scambio e di restituzione individuale, da parte della psicomotricista, sull'esperienza del singolo bambino.

N.B.: Martedi 22 dicembre alle ore 20.30 presso la scuola materna, ci sarà una riunione informativa per presentare il progetto. Saranno presenti per illustrare l'attività psicomotoria, gli specialisti de "La Casa dei Bambini" di San Bonifacio.

 

 

Torna alla Pagina delle News


Torna su ↑