info@sacrocuorelocara.it

045 76.60.621

Da gennaio 2016 parte il progetto “inglese a scuola” con il supporto di un insegnate madrelingua ed è rivolto alle sezioni della scuola materna.

L’apprendimento della lingua inglese, da parte dei bambini nella fase di crescita dell’infanzia, intende essere un aiuto a muovere i primi passi e a consolidare gradualmente quei presupposti necessari ad acquisire la vera competenza linguistica.

Esso intende avvicinare gli alunni alla comprensione ed all’uso della lingua straniera attraverso lo scambio comunicativo con un insegnante madrelingua, offrendo un’esperienza di ascolto/fruizione di lingua parlata autentica in situazione comunicativa reale. Il progetto in cui la chiave per l’apprendimento rimane il gioco, partirà dall’attivazione delle abilità di ascolto, per poi sollecitare la produzione linguistica dei bambini, rendendola quanto più fluida e naturale possibile secondo le inclinazioni ed i livelli di ciascuno. I bambini saranno incoraggiati ad usare l’inglese, ma mai forzati a parlarlo prima che si sentano pronti e sicuri di sé. Con questo corso, i bambini avranno la possibilità di ampliare il proprio patrimonio linguistico, consolidare gli apprendimenti ed iniziare ad esercitare l’uso della lingua inglese.

Per la sezione dei “grandi”, il corso di inglese inizierà a gennaio con 1 ora settimanale dove un’insegnate madrelingua affiancherà l'insegnate di sezione.

Per le sezioni dei “piccoli e dei medi”, il corso di inglese inizierà a febbraio con 1 ora settimanale dove un’insegnate madrelingua affiancherà l’insegnate di sezione.

Torna alla Pagina delle News


Torna su ↑