info@sacrocuorelocara.it

045 76.60.621

OGGETTO: REVOCA SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICA E REVOCA DELLA ASSEMBLEA DI VENERDI' 14 NOVEMBRE.

 

Carissimi tutti,
La linea della fermezza, non compresa (lo sottolineo con dispiacere) da alcuni, ha portato il primo risultato. L’incontro di stamani con l’Assessore Regionale Bendinelli, partito con una proposta “minimalista”, si è concluso con la riconferma del contributo 2013 (21 milioni
per i Nidi, 21 per le Scuole dell’Infanzia).
La delibera dovrebbe venir presa dalla Giunta la prossima settimana. Un primo passo sarà la liquidazione del contributo 2013 ai Nidi entro la fine del mese. La Fism del Veneto, presentatasi unita e decisa, ha avuto nel Presidente Stefano Cecchin l’ottimo interprete delle istanze di tutti, e nel veronese Assessore Bendinelli un interlocutore attento. Rimane aperto il “fronte” del contributo ministeriale (la Fism Nazionale sta premendo per ottenerne l’aumento, e confidiamo in risultati positivi nel breve periodo), ma si è ritenuto di poter far rientrare la mobilitazione nella sua forma più eclatante.

Fism Veneto revoca pertanto l’annunciata sospensione del servizio; verranno proposte nei prossimi giorni diverse iniziative (raccolta firme, simbolica “prova di evacuazione” il 20.11 – a significare la necessità di lasciare le Scuole se la situazione non muterà –, delegazione dei presidenti provinciali presso il Prefetto di Venezia nella medesima data, con messaggio per il Governo supportato dalle firme raccolte nelle Scuole).

Vi aggiorneremo più compiutamente nei prossimi giorni. Ringrazio di vero cuore quanti hanno compreso che solamente con azioni comuni, anche forti se in gioco vi sono giustizia e verità, è possibile ottenere – o auspicare – dei risultati; lo scollamento non porta lontano. Invito quanti (pochi) ritengono che sia possibile aderire ad una Federazione e nel contempo disattenderne le indicazioni, a rivalutare la loro posizione per il futuro. Non è escluso infatti che, nel medio periodo, sia necessario valutare nuove forme di mobilitazione.

Torna alla Pagina delle News


Torna su ↑